SISTEMA G-FLEX
Sistema compensazione flessioni struttura
Installato su tutte le presse piegatrici LAG della serie X-Bravo, G-Top, Serie GPS, consente un corretto posizionamento della traversa superiore,
assicurando lo stesso angolo di curvatura lungo l’intera piega del pezzo, anche se cambia lo spessore e la lunghezza della lamiera o la posizione di inserimento degli utensili.
G-Flex elimina l’ effetto “deformazione” delle spalle a “C”.
La posizione reale della traversa superiore è rilevata da due Encoders lineari connessi al sistema auto bilanciante a leva applicato sulle false spalle a “C”, che essendo indipendenti dalla struttura non seguono le deformazioni durante la piega.
Il sistema G-Flex legge tramite gli Encoders lineari la deformazione delle spalle e ne corregge la tolleranza rilevata.
Il dispositivo garantisce una tolleranza di posizionamento della traversa superiore fino ad 1 micron, con la massima precisione di posizionamento ed alta ripetibilità dell’angolo richiesto.
EFFETTO
ARRETRAMENTO SPALLE
Prima della piega
EFFETTO
ARRETRAMENTO SPALLE
Durante la piega
SISTEMA
G-CS
Sistema di bombatura autobilanciata
Sistema automatico di recupero flessioni traverse inferiore e superiore, sincronizzato con il dispositivo G-Flex, nella fase di piega,
pur al variare della lunghezza e al posizionamento dei pezzi da piegare, garantisce il parallelismo senza vi sia necessità dell’intervento dell’operatore.